2014_05_01 20_56

Riaccendiamo il forno di AggioHouse – Invito a Vivalafocaccia.com!

Ciao a tutti

Oggi raccontiamo la storia di un forno, costruito in AggioHouse nell’estate 2014: Stefano, Domenico e Carlo, assemblano rapidamente gli spicchi, ma La famiglia Cannatà ha la passione di impastare, anche  il cemento. I fine settimana di giugno scorrono veloci nel creare il basamento, la copertura, l’imboccatura e tutta una struttura intorno al cuore prefabbricato. Arriva presto il momento del collaudo e si comincia con la farinata, già specialità di Stefano nel forno elettrico, ma che diventa arte nel nuovo forno a legna.

Seguono le pizze, e le serate estive attirano amici e parenti che sembrano non voler più andare via da AggioHouse per contiunare ad assaggiarne le varianti, fino alla prova suprema, il pane, che si impasta in quantità anche per gli amici.

Poi tutto si ferma, la notte del 9 Ottobre. La casa è sgombrata per la frana, il forno si chiude e ci si devono rimboccare di nuovo le maniche, per raccogliere quanto serve per ricominciare.

fornoaggio

Con questo post vogliamo mandare un saluto ed un invito allo staff di VivaLaFocaccia.com, ed a tutti i lettori del famoso food-blog, ed allo staff di AlfaPizza. Ci sono tanti modi per dare una mano: una citazione, una condivisione, per chi ne ha voglia e modo una donazione nel crowdfunding!

vivalafoca1459978_596773827038901_1140797046_n

Riaccendiamo il forno nell’estate 2015!

Chi volesse fare una donazione per AggioHouse può, seguendo questo link, ricaricare una carta PayPal intestata a noi, tutto il ricavato escluso le spese di gestione dell operazione arrivano direttamente a noi.


Chi non volesse usare la PayPal può direttamente fare un bonifico sul nostro conto corrente personale dedicato al progetto AggioHouse, indicando come causale del versamento

DONAZIONE PROGETTO AGGIO HOUSE

IBAN IT 11 Q 05034 01418 000000000 313

Banca Popolare di Lodi

Rispondi